Varese

Varese, I ragazzi delle classi terze della Manfredini sostengono progetto Avsi sulla Siria

La Manfredini

La Manfredini

Significativo gesto di solidarietà delle Classi Terze della Scuola Manfredini di Varese. Un gesto che si realizzerà sabato 17 dicembre in piazza San Giuseppe, dalle ore 15 alle ore 17.30. I ragazzi offriranno panettoni, fiori ed altro, per ricavare risorse da donare al progetto “Siria. Ospedali aperti”.

La Siria che conoscevamo sta scomparendo, un popolo intero sta morendo. Sono oltre 13 milioni i siriani in stato di bisogno. E quasi 11.5 milioni, di cui il 40% bambini, non ricevono cure mediche. Ad Aleppo le persone che non hanno accesso agli ospedali sono più di 2 milioni, a Damasco oltre 1 milione. Con la campagna Tende #RifugiatiMigranti, con Cor Unum e Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, vogliamo potenziare alcuni ospedali privati non profit a Damasco e Aleppo per garantire le cure alle vittime della guerra. Aiutaci anche tu.

“Siria. Ospedali aperti” è uno dei progetti della campagna Tende di Fondazione AVSI che ha scelto di mettere il tema delle migrazioni nuovamente al centro del suo lavoro. La campagna Tende, grazie alla rete si sostenitori in Italia e all’estero, promuoverà eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno di otto progetti diversi in colla- borazione con Fondazione Progetto Arca, Caritas Ambrosiana e Farsi Prossimo.

15 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs