Varese

Varese, Pedemontana costosa? Ballerio: limite al pagamento per chi la usa di più

Il consigliere Ballerio

Il consigliere Ballerio

Pedemontana poco utilizzata e troppo costosa per gli automobilisti varesini? Un tema che continua a sollevare dibattito e polemiche nella città giardino. Quattro chilometri sui quali sono in corso riflessioni e sui quali emergono idee e proposte, tra cui quella di Rinaldo Ballerio, vice capogruppo in Consiglio a Varese per la Lista Paolo Orrigoni, che con l’occhio del consigliere comunale, ma anche con quello dell’imprenditore, ha spiegato una sua proposta per venire incontro ad utenti e rendere più fruibile l’importante infrastruttura.

In Commissione Attività produttive, Ballerio ha dichiarato che occorre che il Comune si faccia portatore di una proposta ai vertici di Pedemontana e del Pirellone.

“I costi sono troppo alti per chi utilizzi questa infrastruttura con continuità per ragioni di lavoro”, dice Ballerio. Ecco allora che l’imprenditore lancia la proposta “di cui potrebbe farsi carico, come ambasciatore, lo stesso sindaco Galimberti con una lettera: “Si potrebbe cercare di stabilire un limite: la Pedemontana diventi gratuita dopo il decimo passaggio ogni mese, e dopo il cinquantesimo passaggio nel corso dell’anno”.

Una proposta che, come sottolinea Ballerio, “farebbe incassare di più alla stessa Pedemontana, incentivandone l’utilizzo, ma aiuterebbe anche Varese e i suoi cittadini”.

14 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs