Varese

Varese, “Nel Nido”, nove artisti per la mostra lunga un solo giorno

Da sinistra, Stella Ranza, Gaetano Blaiotta e Maria Elena Danelli in un NIDO

Da sinistra, Stella Ranza, Gaetano Blaiotta e Maria Elena Danelli in un NIDO

Si intitola “Nel Nido” la mostra lunga un giorno: inizierà infatti sabato 17 e si concluderà domenica 18 dicembre presso lo Studio di Stella Ranza, a Varese, in via Lazio n. 55. Esporranno loro opere gli artisti Stella Ranza – Samuele Arcangioli – Giorgio Presta – Angelo Zilio – Alberto Frigo - Anna Nidoli – Gaetano Blaiotta – Vittorio D’Ambros – M.Elena Danelli.

Ancora un gruppo di sodali si incontrano in un nuovo Studio, quello di Stella Ranza: suggestivo, come una antica grotta, dove l’idea del nido avvolge i nove amici.

Cosa sentono oggi nove artisti, quale è l’esigenza che li spinge a confrontarsi e quali interrogativi li animano? Questo cimentarsi con il Fare dell’arte come nella vita, e percorrere questi sentieri? Si accorgono di non essere soli. L’idea del nido li accomuna, li fa stare insieme in quel respiro d’alveo, e trasforma il loro sentire in una mostra già rodata, che accoglie sempre nuove voci, altri linguaggi, che diventano una fusione armonica. Ci sono tutti gli elementi in questi nidi, anche forgiati dal fuoco o presi in prestito dai boschi, o che dialogano con le parole e la sofferenza. Una mostra itinerante che ha già, nel passato, nutrito curiosità.

Dunque inaugurazione sabato 17 dicembre 2016 alle ore 16 con Reading, e finissage domenica 18 dicembre 2016 con inizio dalle ore 15 fino alle 19,00. Raku di Angelo Zilio, i Nidi di Fuoco e Reading finale.

 

 

 

 

 

Info 3395468333

 

12 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs