Varese

Varese, Torna “l’Ultimo solidale”, istruzioni per contribuire al cenone di Giubiano

Una bella iniziativa che si ripete ogni anno

Una bella iniziativa che si ripete ogni anno

Anche quest’anno si svolgerà l ‘Ultimo dell’anno solidale”, il cenone del 31 dicembre che raccoglie, attorno ad un’unica tavolata e in una comune festa all’oratorio di Giubiano a Varese, tanti varesini, e tra loro anche coloro che sono più in difficoltà.

Possono intervenire tutti i cittadini che lo desiderano, tutti coloro che hanno il piacere di offrirsi come volontari per l’organizzazione, ma anche chi è solo e non ha dove andare per fare festa, le persone in difficoltà, ospiti delle mense cittadine (della Brunella, di via Luini, della Croce Rossa), gli ospiti dei centri di accoglienza (Angeli Urbani, Centro diurno Il Viandante e City Angels).

L’appuntamento è per il 31 dicembre presso l’Oratorio di Giubiano (a Varese) dalle ore 20,30 fino a dopo la mezzanotte. Ci saranno ottimo cibo, musica e canti con alcuni professionisti che già hanno offerto la propria disponibilità, una tombolata e tanta serenità.

Alcune informazioni utili:

ISCRIZIONI

a) chi desidera iscriversi alla cena è opportuno che entro il 29 dicembre faccia riferimento:

a Luisa Oprandi 3356838837

a Maurizio Civitelli (per iscrizione attraverso mail) all’indirizzo maurizio.civitellimail.com

a don Giuseppe telefonando alla Parrocchia di Giubiano

b) chi desidera partecipare come volontario all’organizzazione:

a Maurizio Civitelli (per iscrizione attraverso mail) all’indirizzo maurizio.civitellimail.com

Ogni partecipante e volontario (ad eccezione delle persone in difficoltà segnalate dalle mense, dai centri di accoglienza, dalle parrocchie o dai servizi sociali) contribuirà con il versamento di € 10 (dieci) alla sera della cena.

CONTRIBUTI

a) Se qualcuno desidera contribuire con quanto necessario per la cena segnaliamo che servono: cotechini/zamponi, panettoni/pandori, vino spumante, bibite, acqua minerale, frutta secca, arance, clementine, patate.

Chi desidera contribuire fornendo alcuni di questi alimenti deve contattare Luisa Oprandi o Maurizio Civitelli entro il giorno 24 dicembre.

b) Chi desidera contribuire per la tombolata, è possibile portare direttamente (entro il 27 dicembre presso l’Oratorio di Giubiano) in assoluto buono stato, lavati o eventualmente nuovi: golf, giacconi/giacche a vento, cappelli/sciarpe/guanti/foulard, asciugamani, lenzuola, coperte, prodotti per l’igiene (bagnsochiuma, sapone, schiuma da barba…., articoli per la casa (bicchieri, posateria etc…) solo se in ottimo stato,

UNA RIUNIONE- PER CHI DESIDERA PARTECIAPRE COME VOLONTARIO ALLA ORGANIZZAZIONE – E’ FISSATA PER GIOVEDI 15 DICEMBRE PRESSO L’ORATORIO DI GIUBIANO IN VIA MALTA A VARESE ALLE ORE 20,30

 

11 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs