Varese

Varese, Andrea De Carlo presenta “L’imperfetta meraviglia” con Morotti e Bezzon

Lo scrittore Andrea De Carlo

Lo scrittore Andrea De Carlo

Martedì 20 dicembre 2016 alle ore 18 presso la Biblioteca Civica di Varese in via Sacco lo scrittore Andrea De Carlo incontra il pubblico varesino e presenta il suo ultimo lavoro “L’imperfetta meraviglia” (Giunti).

A dialogare con lui la scrittrice Marta Morotti ed Emiliano Bezzon, giallista.

Un romanzo che alterna il ritmo del rock, la leggerezza della commedia brillante e la profondità del tempo che tutto cambia e modifica. Un continuo mutamento come la bellezza della vita, la possibilità di essere veramente quel che siamo.

Ambientato in Provenza, in autunno, ha tra i protagonisti Milena Migliari, una giovane donna italiana che gestisce una gelateria creando, pensando e sperimentando sempre nuovi gusti. E proprio la metafora del gelato è il filo conduttore del libro, il suo equilibrio instabile, la sua meraviglia imperfetta, concepita per essere consumata o per liquefarsi. Milena vive con una donna e, mentre sta per sottoporsi con poca convinzione alla fecondazione assistita, incontra Nick, una rockstar inglese presente in città per un concerto.

I loro destini si incrociano e nel giro di tre giorni tutto accelera e precipita in un vortice esilarante. Andrea De Carlo, scrittore e musicista, milanese di nascita, ha al suo attivo numerosi romanzi venduti in milioni di copie e tradotti in ventisei paesi. Ricordiamo tra tutti Treno di panna, Due di due, Arcodamore, Di noi tre, Leilui, Cuore primitivo.

 

 

9 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs