Golasecca

Golasecca, Auguri di Natale in musica, in chiesa si esibiscono tre cori

Il Coro Sestese

Il Coro Alpino Sestese

E’ fissata per venerdì 9 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Santa Maria Assunta di Golasecca, la seconda edizione di Note di Natale. L’evento realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con parrocchia e Pro loco, vedrà in questa edizione la presenza di tre cori che faranno passare una piacevole serata tra canti di dirverse origini e aventi caratteristiche diverse tra loro.

Ad aprire la serata è stato dato spazio al Coro Alpino Sestese, in quanto coro più vicino, il quale con la sua formazione atipica (è un coro misto ma canta in tessitura maschile) allieterà il pubblico, con cinque brani diretti da Luca Boni alla guida della formazione Sestese ormai da quasi un decennio.

A seguire, una “nuova” formazione corale del varesotto che ha le sue radici nello storico Coro Stella Alpina di Viggiù del Maestro Ciceri, ma che da qualche tempo ha aperto le porte a tutta la Valceresio divenendo appunto, sotto la nuova direzione di Emanuela Cirla il Coro Stella Alpina Valceresio.

Concluderà la serata una formazione di alto livello musicale e culturale: il Coro ValPellice di Torrepellice che sotto la direzione attenta e precisa del Maestro Cismondi è divenuto uno dei più quotati cori del Piemonte.

Si prospetta una serata interessante, ricca di serenità gioia e musica dove potersi abbandonare in un sogno …e in un mondo in cui si è sempre in ritardo, rapiti dallo stress, dalla tensione e dai problemi possiamo dire che potrebbe essere “un bel regalo di Natale”.

8 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs