Varese

Malpensa, Cattaneo: bene avvio collegamento T1 T2. Ora le infrastrutture

malpensaIl Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, interviene sulla messa in esercizio del prolungamento della linea ferroviaria a doppio binario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa.

“Malpensa non più un aeroporto sperduto nella brughiera, ma è sempre meglio collegata con Milano e la Lombardia, frutto di una chiara volontà politica e di una conseguente azione di Regione Lombardia. Un aeroporto per poter aumentare il traffico e la sua area di interesse ha bisogno di infrastrutture che lo rendano accessibile.

Il completamento del collegamento tra i due Terminal dell’aeroporto di Malpensa, progetto avviato quando ero Assessore ai trasporti, si innesta in un quadro di interventi senza precedenti che Regione Lombardia ha portato avanti in questi anni sul suo aeroporto di riferimento”.

“Il Terminal 2 è così collegato al resto della rete, ma adesso bisogna lavorare per concludere il collegamento del T2 con la linea internazionale del Sempione, il triplicamento della Rho-Gallarate e la variante alla strada statale 341: opere che sono a beneficio dell’aeroporto e del territorio” ha concluso Cattaneo.

La tratta ha avuto un investimento di 115 milioni di euro ed è lunga 3,6 chilometri: entrerà in funzione dal prossimo 11 dicembre.

6 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Malpensa, Cattaneo: bene avvio collegamento T1 T2. Ora le infrastrutture

  1. Malpensa, Cattaneo: bene avvio collegamento T1 T2. Ora le infrastrutture – Varese Report il 7 dicembre 2016, ore 09:28

    […] Source link […]

Rispondi

 
 
kaiser jobs