Varese

Varese, Fichi d’India testimonial contro Aids in piazza Monte Grappa

mediciDomani giovedì 1° dicembre presso la Piazza Monte Grappa di Varese, alle ore 15, M-innovations Srl darà corso ad una iniziativa di alto valore etico e sociale finalizzata ad ampliare la diffusione del messaggio per l’invito ad effettuare l’esame per l’HIV.

Saranno presenti, in qualità di testimonial di questa iniziativa, Max Cavallari e Bruno Arena (il noto duo comico “I Fichi d’India”), Gianluca Arena, Franco Trentalance e la squadra giovanile del Calcio Varese.

L’iniziativa della durata di 10 minuti circa, si traduce nei termini nell’incontro in piazza dei testimonials che al cospetto dei presenti lasceranno liberi nel cielo un centinaio di palloncini rossi. L’iniziativa sarà trasmessa in streaming sulla pagina ufficiale Facebook dei Fichi d’India e condivisa dagli utenti online.

Si stima che nel nostro Paese a esserne inconsapevoli siano dal 13 al 40% in più delle oltre 94.000 già accertate, per un totale di 100/150mila persone (Istituto Superiore di Sanità). Un dato che va di pari passo con quello secondo cui in Italia oltre il 50% delle persone scopre di avere contratto l’HIV in una fase molto avanzata dell’infezione. Ma non sapere di aver contratto il virus costituisce un duplice rischio: per se stessi, perché si giunge tardi alle terapie antiretrovirali, e per gli altri, perché si può contribuire a diffondere il contagio. Diagnosticare l’infezione da HIV in fase precoce è quindi fondamentale.

30 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs