Busto Arsizio

Busto Arsizio, Masterclass all’Icma con Petriccione direttore della fotografia

Italo Petriccione

Italo Petriccione

Come annunciato in apertura dell’anno accademico, il nuovo corso dell’Istituto Antonioni prevede, oltre alle normali lezioni, anche una serie di laboratori e lezioni eccellenti, per far conoscere agli studenti professionisti del settore ed esperti con i quali approfondire le materie del loro percorso didattico o acquisire nuove competenze.

Ospite della prima Masterclass a Villa Calcaterra, in programma giovedì 1 dicembre dalle 15 alle 19, sarà Italo Petriccione, direttore della fotografia tra i più quotati a livello nazionale. Celebre soprattutto per il suo sodalizio con Gabriele Salvatores, con il quale ha lavorato in pressoché tutti i film, da Marrakech Express a Il ragazzo invisibile, passando per Mediterraneo, vincitore del premio Oscar, Petriccione ha ricevuto il David di Donatello per Io non ho paura.

Oltre a quella con il regista milanese, Petriccione vanta però molte altre prestigiose collaborazioni: ha infatti curato la fotografia sui set di Paolo Virzì, Sergio Rubini, Marco Risi, Massimo Venier,  Leonardo Pieraccioni e Cristina Comencini, solo per citarne alcuni.

All’incontro, che si terrà nell’aula magna della scuola (via Magenta 70), parteciperanno gli iscritti a tutti e tre gli anni di corso e alcuni ex studenti, ma non solo. È infatti possibile – per chiunque fosse interessato – assistere alla lezione prenotandosi via mail all’indirizzo info@istitutoantonioni.it, indicando nell’oggetto “Masterclass Italo Petriccione”; i posti disponibili per gli “esterni” sono 10.

27 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs