Varese

Varese, Uno, due, tre…l’albero di Natale s’accende nella piazza affollata

L'albero di Natale in piazza Monte Grappa

L’albero di Natale in piazza Monte Grappa

Una piazza Monte Grappa gremita ha partecipato al primo importante momento dedicato alle luminarie natalizie. Nel corso del pomeriggio era già stato illuminato il Corso, così come altre vie del centro. Ma per vedere illuminarsi il vero simbolo del Natale a Varese, il grande albero al centro della piazza, si è dovuto attendere. Un piccolo evento è stato organizzato dal Comune.

Alla presenza del sindaco Davide Galimberti, dell’assessore ai Servizi educativi, Rossella Dimaggio, dell’assessore alle Attività produttive, Ivana Perusin, sono stati intonati alcuni canti natalizi dagli alunni delle classi prima e seconda della scuola Baracca di Varese. Ma non poteva mancare neppure un Babbo Natale che raccoglieva le letterine dei bambini.

Al termine di un conto alla rovescia a cui tutti hanno partecipato, il grande albero natalizio, addobbato con luminarie dai vigili del fuoco, si è illuminato, dalle palle alle radici alla tradizionale stella cometa sul vertice dell’albero. La piazza invece sarà illuminata la prossima settimana, quando saranno proiettate immagini natalizie sulla facciata della Camera di commercio, mentre la piazza sarà occupata dalle tradizionali casette in legno.

Ma da quanto detto questo pomeriggio da sindaco e assessori, il vero cuore delle celebrazioni sarà quest’anno al Sacro Monte di Varese.

26 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs