Varese

Varese, Colletta Alimentare nei supermercati, partecipano anche richiedenti asilo

La raccolta a Masnago

La raccolta a Masnago

Oggi si è svolta la 20° Giornata nazionale della Colletta Alimentare, un importante appuntamento che ha interessato anche la città di Varese. A coordinare la raccolta in città l’associazione Banco di solidarietà alimentare “Nonsolopane” onlus.

Un’iniziativa di solidarietà che punta a rispondere, ogni anno, a quella che è diventata una vera e propria emergenza alimentare, che si registra anche in città.

Tanti i supermercati e i centri commerciali che hanno aderito e hanno visto operare numerosi volontari che, con la tradizionale pettorina gialla, hanno distribuito sacchetti a tutti i clienti chiedendo di riempirli di generi di prima necessità, dai biscotti al tonno in scatola, dai pomodori pelati agli accessori per l’infanzia, a molti altri alimenti.

Hanno partecipato all’iniziativa anche richiedenti asilo seguiti da cooperative, come la Cooperativa Ballafon, che era presente a Induno, a Malnate, in viale Borri, a Masnago. Hanno partecipato anche sindaco Galimberti e assessore ai Servizi Sociali, Roberto Molinari.

26 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs