Regione

Regione, Venerdì nero per pendolari, in corso sciopero su treni Trenord

treniE’ in corso lo sciopero sui treni di Trenord, uno sciopero dalle 00.01 alle 21 di oggi venerdì 25 novembre 2016. E’ stato proclamato dalle organizzazioni sindacali: CUB Trasporti; SGB Sindacato Generale di Base; l’USB Lavoro Privato Trasporti e il CAT Coordinamento Autorganizzato Trasporti.

Lo sciopero è di carattere nazionale e coinvolge il settore del trasporto ferroviario. All’agitazione sindacale può aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e TRENORD, pertanto i treni Regionali, Suburbani e la lunga percorrenza di Trenord possono subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni.

Previste fasce orarie di garanzia, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali viaggeranno: i treni inseriti nella lista  dei servizi minimi garantiti  la cui PARTENZA è prevista dopo le ore 6.00 e l’ARRIVO a destinazione finale entro le ore 9:00; i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti  la cui PARTENZA è prevista dopo le ore 18.00.

Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” per i quali, in caso di non effettuazione del treno, sono previste corse autobus sostitutive per le sole tratte “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” [senza fermate intermedie] e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” [senza fermate intermedie].

Possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero.

25 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs