Varese

Varese, Violenza nei luoghi di lavoro, convegno del Coordinamento donne Cgil-Cisl-Uil

donneIn occasione  della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne,   il Coordinamento donne Cgil Cisl Uil di Varese ha organizzato una iniziativa  a cui vi invitiamo a partecipare su “LA VIOLENZA NEI LUOGHI DI LAVORO”.  VENERDI  25 NOVEMBRE  2016 DALLA ORE 9.00 ALLE ORE 13,00  presso La Sala Montini – ISTITUTO DE FILIPPI  Via Brambilla 15, Varese.

Da anni ormai come coordinamento donne unitario ci occupiamo di violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora presente nel nostro paese e nel nostro territorio.

Il contrasto alla violenza è una battaglia di civiltà che come sindacato dobbiamo e vogliamo portare avanti insieme a tutti quei soggetti presenti in provincia e sul territorio,  finora le iniziative messe in campo hanno voluto favorire l’incontro e la conoscenza del  lavoro che in rete si sta svolgendo a livello territoriale.

Quest’anno vogliamo presentare e confrontarci con le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU)  delle  Aziende ed Enti,  in merito all’accordo sottoscritto  a settembre 2016 tra UNIVA E CGIL CISL UIL PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO DEI FENOMENO DI MOLESTIE E VIOLENZA NEI LUOGHI DI LAVORO.

Vogliamo approfondire i contenuti dell’accordo e gli impegni delle parti. L’accordo segna  un  importante passo avanti sul tema  con impegni comuni di  aziende e sindacato nell’ambito della prevenzione e contrasto al fenomeno,  nonché un fattivo aiuto alle vittime  di violenze e discriminazioni in ambito aziendale.

E’  il secondo accordo  sottoscritto in  Regione Lombardia  e l’auspicio è che si possa estendere anche ad altre Associazioni Imprenditoriali del nostro territorio.

Coordinamento Donne – Cgil Varese – Cisl Dei Laghi – Uil Varese

24 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs