Varese

Varese, Blackout di energia per pochi minuti al monoblocco del Circolo

Ospedale di Circolo

Ospedale di Circolo

Questa mattina, poco prima delle 8, un blackout ha interessato una sottostazione Enel che alimenta il Monoblocco all’Ospedale di Circolo di Varese.

La corrente è tornata nel giro di pochi minuti, ma per estrema prudenza gli interventi chirurgici e tutte le procedura invasive programmate sui pazienti da eseguire nel Monoblocco sono stati sospesi, sino al completamento delle necessarie verifiche, pur essendo stata già controllata la piena funzionalità dei gruppi elettrogeni, regolarmente sottoposti a tutti i controlli prescritti dalla norma.

La gestione delle urgenze è garantita grazie alla disponibilità di sale di un altro blocco operatorio. All’evidenziarsi del problema, l’Azienda ha attivato immediatamente tutte le procedure organizzative previste per la gestione ottimale della situazione.

Intorno alle 15.00 di oggi si sono conclusi positivamente i test che consentono la riattivazione delle sale operatorie e dei servizi sanitari interessati dal breve blackout e la cui attività era stata sospesa stamattina in via prudenziale. E’ stato quindi possibile ripristinare in piena sicurezza il regolare svolgimento di tutte le attività sanitarie.

 

24 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs