Varese

Varese, L’ex Iat di piazza Monte Grappa sarà un grande pacco-regalo di Natale

Qui sorgerà il villaggio di Natale

Qui sorgerà il villaggio di Natale

Sarà un grande pacco-regalo natalizio la “scatola” in cui ha operato lo Iat in piazza Monte Grappa. Lo anticipa il direttore dell’Ascom, Roberto Tanzi, che parla di cosa accadrà nella centralissima piazza per celebrare il Natale.

Non ci saranno le luminarie che copriranno la piazza. Le luci natalizie saranno invece collocate sui due lati della piazza, sostenute dai 4 lampioni. Questo per lasciare libera la visuale consentendo ad un meccanismo di proiettare immagini sulla facciata della Camera di commercio, seguendo ciò che era accaduto in passato con immagini proiettate sulla facciata della basilica di San Vittore.

La piazza ospiterà invece le classiche casette in legno, che offriranno prodotti e leccornie a tutti i varesini. Al centro ci sarà l’albero che è stato già addobbato, con la sponsorizzazione della Valigeria Ambrosetti.

Procede la raccolta di risorse tra i commercianti per finanziare le luminarie. Sembra procedere bene, tranne che nel centralissimo Corso Matteotti, dove la raccolta è più difficile, in particolare per quanto riguarda le grandi catene commerciali che la fanno da padrona.

22 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs