Varese

Varese, In funzione servizio automatizzato per ritiro esami e pagamento ticket

mediciDisponibile presso la ASST dei Sette Laghi un nuovo servizio rivolto ai cittadini finalizzato a semplificare le procedure di ritiro dei referti e di pagamento dei ticket sanitari con carta Bancomat e Carta di Credito.

Il nuovo servizio, semplice da utilizzare e completamente automatico, viene proposto per ridurre le attese per la consegna dei referti e per permettere ai cittadini di scegliere il momento migliore per accedere alla struttura ospedaliera.

Nella Hall d’ingresso dell’Ospedale di Circolo a Varese sono presenti 2 sportelli automatici che, in modo semplice ed intuitivo, permettono di eseguire autonomamente le operazioni di stampa dei referti degli esami di laboratorio, degli esami radiologici e dei verbali di Pronto Soccorso, compresa la possibilità di salvataggio (anche dell’immagine radiologica) su chiavetta USB, e di pagare i ticket sia per gli esami prenotati, sia per i codici bianchi di Pronto Soccorso.

Per garantire la massima sicurezza e tranquillità nell’accedere ai nuovi servizi è necessario presentarsi alle postazioni automatiche muniti della propria Carta Regionale/Nazionale dei Servizi e della documentazione ricevuta in fase di accettazione, per gli accessi ambulatoriali, o di dimissione nel caso di accesso al Pronto Soccorso. In tal modo sarà possibile provvedere al ritiro del referto o al pagamento dei ticket sanitari riferiti ad altre prestazioni senza dover fare alcuna coda agli sportelli CUP.

Si ricorda che l’accesso ai referti è disponibile direttamente anche da casa attraverso il sistema regionale SISS – referti online, a cui è possibile essere abilitati presso tutti i nostri sportelli CUP. Prossimamente la ASST dei Sette Laghi provvederà ad estendere le funzionalità delle postazioni automatiche anche ad altri servizi.

22 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs