Varese

Varese, Festa dell’Albero, il meteo fa rinviare alcuni appuntamenti

Il parco di Villa Mirabello

Il parco di Villa Mirabello

Il Comune di Varese informa che a causa del cattivo tempo alcuni appuntamenti in programma per la Festa dell’Albero sono stati rinviati. In particolare è stato rinviato l’appuntamento previsto per questa mattina alle 10.30 presso il Piantone di via Veratti.

Annullata anche la piantumazione di un nuovo albero a Villa Mirabello prevista per questa mattina alle 11.30. Sempre a causa della pioggia, gli eventi per la Giornata dell’Albero previsti nelle scuole Baracca e Fermi di Varese si sono trasformati in piacevoli lezioni in aula sulla biodiversità. Rinviata anche la Caccia al tesoro botanica che era in programma per le 13.30 a Villa Mylius.

Confermato invece l’appuntamento delle ore 21 nella sala Matrimoni di Palazzo Estense dal titolo: “ALBERI MIGRANTI”. Parteciperanno Davide Galimberti Sindaco del Comune di Varese, Dino De Simone assessore all’Ambiente, Luigino Pirola, presidente Nazionale Aiapp e il vicesindaco Daniele Zanzi.

 

21 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Festa dell’Albero, il meteo fa rinviare alcuni appuntamenti

  1. martino pirone il 22 novembre 2016, ore 00:11

    A proposito della Festa degli Alberi sarebbe opportuno sapere se il Comune di Varese abbia ottemperato a quanto dispone la seguente legge: L’articolo 1 della legge n.113/92 prevede, come già detto, l’obbligo per i Comuni di porre a dimora un albero entro 12 mesi dalla registrazione anagrafica di ogni nuovo nato residente ed il conseguente obbligo per l’Ufficio Anagrafico di “registrare” sul “certificato di nascita” il luogo esatto in cui l’albero è stato piantato entro 15 mesi dall’iscrizione anagrafica. La “registrazione” deve avvenire nel rispetto delle disposizioni impartite, “entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge”, dal Ministero dell’Interno.

Rispondi

 
 
kaiser jobs