Varese

Varese, Giornata diritti infanzia, Impara l’arte e non farti da parte alla Coopuf

Un esponente della Street art

Un esponente della Street art

In occasione della celebrazione della giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si svolgerà la tavola rotonda “IMPARA L’ARTE E NON FARTI DA PARTE”, organizzata da cooperativa sociale NATURart e Comune di Varese grazie al contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto F.A.C.S.  (Famiglia, Adolescenti, comunità e Scuola). L’iniziativa rientra all’interno di “Eventi in Città”.

Focus centrale sarà l’arte come fattore di inclusione sociale. Diversi gli artisti che parteciperanno: GHEMON, rapper e song writer italiano; il gruppo musicale dei MOPLEN, vincitori dell’edizione 2015 di Va Sul Palco; Davide Dal Sasso, membro di LabOnt, esperto di processi formativi legati al mondo dell’arte; Matteo Spertini, fotografo e grafico, vincitore del premio Riccardo Prina 2016; Giulia Provasoli, esperta di teatro ed educazione; Anna Soliani, giovane artista coinvolta in progetti educativi.

Seguirà Dj Set raccontato di Ghemon e show case dei MOPLEN che presenteranno il loro nuovo album prodotto in collaborazione con Notturno Giovani ed il Comune di Varese.

Il progetto F.A.C.S (Famiglia Adolescenti Comunità Scuola), finanziato da Fondazione Cariplo all’interno dei Bandi Emblematici Minori, risponde in modo innovativo ai bisogni dei minori, delle famiglie e della comunità del comune di Varese, promuovendo una serie di interventi in campo socio-educativo che valorizzano il lavoro di rete pubblico e privato. Insieme al Comune di Varese, che si pone a capofila del progetto, collaborano una rete di cooperative sociali, tra cui cooperativa sociale NATURart, e di associazioni.

Programma

domenica 20 novembre – Cantine Coopuf di Varese, via De Cristoforis 5, Varese

 “IMPARA L’ARTE E NON FARTI DA PARTE” ore 16.30: Tavola Rotonda – L’Arte Come Strumento di Inclusione Sociale. Con GhemonMoplen, Davide Dal Sasso, Matteo Spertini, Giulia Provasoli, Anna Soliani.  ore 18.30: Dj set raccontati di Ghemon. ore 19.30: Aperitivo + Live dei Moplen: i vincitori del concorso Va sul Palco 2015 presentano il loro nuovo album.
< INGRESSO GRATUITO! >

17 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs