Varese

Varese, Tavolo sicurezza in Prefettura. In attesa di iniziative su piazza Repubblica

poliziaaaa1Si è tenuto questa mattina in Prefettura il tavolo sulla sicurezza. Erano presenti il Prefetto Giorgio Zanzi, il Questore, i comandanti dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Per il Comune di Varese c’erano il sindaco Davide Galimberti e il vicesidanco Daniele Zanzi.

Dall’incontro è emerso che la situazione è sotto controllo e i reati sono in diminuzione rispetto agli anni precedenti. “Questa mattina è stata rimarcata l’esigenza di una sinergia tra forze dell’ordine e amministrazione – sottolinea il sindaco Galimberti – Inoltre si stanno mettendo in campo tutta una serie di iniziative per diminuire la percezione di insicurezza da parte dei cittadini.

Maggiore presidio del territorio e riduzione di tutti i fenomeni di degrado sono tra gli obiettivi di questa amministrazione che stiamo già percorrendo con diverse azioni concrete, come la riqualificazione dell’ex edicola di corso Moro che era una delle fonti di degrado proprio in pieno centro cittadino”.

Speriamo – aggiungiamo noi - che il tavolo sulla sicurezza si occupi in modo approfondito di Piazza Repubblica, che spesso si trova in condizioni inaccettabili e che certamente potrebbe essere banco di prova per la sinergia tra forze dell’ordine. E ciò senza attendere, per prendere decisioni, l’avvio dell’intervento di riqualificazione urbanistica su caserma e piazza, che potrebbe andare per le lunghe.

 

 

16 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs