Varese

Varese, Dibattito sul referendum dei Giovani di Forza Italia con Marsico e Marantelli

La presentazione dell'iniziativa sul referendum a Varese

La presentazione dell’iniziativa sul referendum a Varese

Domani sera 17 novembre, alle ore 21, presso il De Filippi di Varese, i Giovani di Forza Italia organizzano l’incontro “La proposta di riforma della Costituzione: sì e no  a confronto”, con i saluti del coordinatore cittadino Roberto Leonardi e coordinatore cittadino dei giovani Stefano Colombo Garoni, mentre moderatrice sarà il capo redattore centrale de La Prealpina, Rosi Brandi.

A intervenire per le due posizioni saranno il consigliere regionale forzista Luca Marsico per il no e il deputato Pd Daniele Marantelli per il sì. “Un tema che non deve essere politicizzato – spiega Leonardi -, anche se il referendum ha messo in luce una nuova coalizione attorno al no, un aggregato di forze politiche che vanno oltre il centrodestra, mentre ha messo in risalto difficoltà e spaccature nella maggioranza”.

Il dibattito di Forza Italia, continua Leonardi, “vuole essere un atto di rispetto per la nostra Costituzione, fondamento giuridico della nostra democrazia, ma anche per lo stesso referendum”. FI è per il no, dice ancora il coordinatore cittadino, “un no di metodo e di merito: siamo per il cambiamento della Costituzione, ma con un metodo diverso, non a colpi di maggioranza, meglio sarebbe stato con una maggioranza qualificata o un’assemblea costituente”.

Il coordinatore dei Giovani azzurri ha invece sottolineato: “Ci stiamo muovendo per un’alternativa di centrodestra”.

 

16 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs