Varese

Varese, “Finché vivi, splendi”, torna il festival della poesia giovane. Con video

Silvio Raffo e Jessica Degan

Silvio Raffo e Jessica Degan

Torna un appuntamento dedicato alla poesia giovane. Sara la 18° edizione quella di “Finché vivi, splendi”, rassegna di poesia per giovani poeti in programma al Salone Estense di Varese domenica 27 novembre alle ore 16.

Sarà presentata come sempre da Silvio Raffo e al termine verranno premiati i tre migliori testi da una giuria di esperti  coordinata dallo stesso professor Raffo.
La novità di questa edizione sarà la proiezione di video-poesia, due video girati da Renzo Carnio con il montaggio di Matteo Carnio.
Si inizierà con il lavoro fatto da Jessica Degan con il titolo “I fiori di questa mia vita”, un suo lavoro poetico sviluppato in quartine in un video girato tra parco del castello di Masnago, l’atelier di Giorgio Presta e una chiesa di Caidate.
A seguire vedremo la stupenda video-poesia ”La sposa del silenzio” su testi di Licia Inicco, testi di forte intensità girati in diverse location tra cui il Sacro Monte.  Poi sarà la volta della video-poesia su testi di Stefania Cadario dal titolo “Quinta Luna”, un video girato fra il Lago di Varese, i grattacieli di Milano e il luna park alla Schiranna di notte.
Avremo in conclusione una bella  sorpresa.. vedremo un video di poesie di Raffo girato in questi giorni e dedicato ai sui tanti allievi dove, alternate alle sue letture poetiche, passeranno in video le foto di tanti ex allievi tratte e selezionate (sennò il video sarebbe durato un giorno) dal suo  personale archivio di Villa Angelica.

13 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs