Varese

Varese, Cantiere per asfaltare piazza Trieste. Di domenica riduce i disagi

Lavori di prima mattina

Lavori di prima mattina

Da questa mattina una squadra di operai è al lavoro per rifare l’asfalto in piazzale Trieste a Varese, proprio davanti alla stazione delle ferrovie. Si tratta di un intervento urgente richiesto da molti cittadini, pendolari e viaggiatori.

L’amministrazione comunale di Varese ha deciso di dare il via ai lavori di domenica proprio per limitare i disagi che si sarebbero potuti verificare se l’intervento fosse stato effettuato durate la settimana. Il piazzale sarà riaperto già domani, pronto a accogliere i viaggiatori ma questa volta con la strada asfaltata e sistemata.

Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati ha supervisionato i lavori e ha dichiarato:  “Anche se il progetto di riqualificazione della zona delle stazioni sta procedendo speditamente abbiamo deciso comunque di eseguire i lavori di asfaltatura su piazzale Trieste al fine di porre rimedio al degrado del manto stradale che di certo non contribuiva a migliorare il biglietto da visita della nostra città per i pendolari che ogni giorno arrivano a Varese in treno.

Inoltre, abbiamo deciso di eseguire questi lavori di domenica in modo da ridurre il più possibile i disagi per i cittadini. Da domani il piazzale sarà di nuovo accessibile e disponibile per tutti gli utenti. Questo è il segnale di una attenzione particolare a questa zona, l’area delle stazioni, che per troppi anni ha sofferto di un degrado dilagante”.

13 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs