Cavaria con Premezzo

Cavaria con Premezzo, Naturart su pericoli del gioco d’azzardo a San Martino

gioco azzardoLa cooperativa sociale NATURart sarà presente alla Fiera di San Martino (domenica 13 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 19 in piazza Sandro Pertini a Cavaria con Premezzo) con il progetto di Educativa Territoriale: ragazzi ed educatori saranno insieme per coinvolgere i visitatori sul tema del “gioco d’azzardo”, problematica sociale che  si sta diffondendo, oltre che negli adulti, anche negli adolescenti.

Proprio questi ultimi sono i destinatari delle informazioni, affinché venga sostenuto il “gioco sano” con ping-pong, calcetto e giochi in scatola ed evidenziando la possibilità di divertirsi senza dipendenze patologiche che possono avere gravi conseguenze sulla propria crescita sana verso l’età adulta.

“Per creare maggiore informazione possibile, verrà distribuito un volantino, frutto del laboratorio che i ragazzi dello Spazio Educativo hanno fatto in queste settimane, sui rischi della ludopatia e sulle conseguenze cui si può incorrere”, sottolineano Lorena Ferrante Bannera e Marco Antonio Paganini, educatori NATURart e responsabili del progetto sul gioco d’azzardo.

“Informazione, riscoperta della bellezza e della semplicità del gioco sano e diventare cittadini attivi: questi sono alcuni degli obiettivi del centro, dove gli adolescenti, seguiti e supervisionati da noi educatori professionisti, possono sentirsi liberi di esprimere le loro idee, mettere in atto le potenzialità e diventare a loro volta risorse per il territorio” così Marisa Ferraro, coordinatrice dello Spazio Educativo di via Cantalupa 468 a Cavaria con Premezzo (edu.territoriale.cavaria@cooperativanaturart.it – tel. 0331 797848).

Sempre sul tema del gioco d’azzardo, sono previste altre iniziative per il 2017, tra cui una serata (data da definirsi) che coinvolgerà il Comitato Genitori della Scuola Secondaria di Cavaria con Premezzo, i Servizi Sociali del Comune e AND – Associazione Nazionale Gioco d’Azzardo.

La Fiera di San Martino è organizzata ogni anno dalla Proloco di Cavaria con Premezzo, coinvolge oltre 40 espositori tra associazione benefiche e sportive, volontariato e attività commerciali e hobbyste. Vista l’alta partecipazione, oltre alla piazza Mercato, saranno coinvolte anche alcune vie limitrofe

10 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs