Politica

Politica, Astuti e Galimberti alla convention per il SI’ con Renzi “Basta un Sindaco”

Un momento dell'assemblea per il sì al referendum

Un momento dell’assemblea per il sì al referendum

Questa mattina, presso il Centro Congressi Roma Eventi, si è svolta la riunione del Comitato nazionale dei Sindaci “Basta un Sindaco”, di cui fanno parte i Primi Cittadini che appoggiano la riforma costituzionale su cui saremo chiamati a e esprimerci domenica 4 dicembre.

Erano presenti il Segretario Provinciale PD Astuti e il Sindaco di Varese Galimberti. Ad aprire i lavori il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che si è soffermato sull’importanza, anche per i territori e per le istituzioni più vicine al cittadino, della riforma costituzionale.

Molte le tematiche sollevate durante l’iniziativa, organizzata su impulso del Ministro Graziano Del Rio e del Sottosegretario Rughetti e coordinata dal Senatore Cociancich. Come cambiano e verso quale direzione le relazioni istituzionali fra i diversi livelli di governo del Paese? Come si rendono esigibili i diritti fondamentali? Quale ruolo giocano le istituzioni democratiche nella vita dei cittadini e nei fatturati delle imprese? Le competenze e l’autonomia degli enti sono stimoli o limiti all’esercizio delle libertà individuali?
Queste sono le domande su cui i relatori, giunti da tutta Italia, hanno dato risposta animando il dibattito fra alcuni dei protagonisti della vita istituzionale del governo e dei territori che sostengono il Sì al referendum costituzionale.

9 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs