Regione

Regione, Da oggi una sala alla memoria dell’ex presidente Inail Marco Sartori

Maroni e Cattaneo insieme ai famigliari di Sartori

Maroni e Cattaneo insieme ai famigliari di Sartori

Una sala di lavoro  di Palazzo Pirelli ricorda da oggi Marco Sartori, ex presidente della Commissione Lavoro della Camera ed ex presidente Inail, scomparso prematuramente 5 anni fa all’età di 48 anni.

Allo svelamento della targa, al 26° piano del Pirellone, ha partecipato il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo. “Sartori aveva una caratteristica – ha ricordato il Presidente Cattaneo – Quella di farsi apprezzare da tutti, anche da chi aveva idee politiche diverse dalle sue.

Si faceva apprezzare perché era un gran lavoratore, una persona competente, conosceva bene il merito delle questioni che affrontava sia da parlamentare come presidente della Commissione Lavoro, sia successivamente come presidente Inail. Da parte dell’Ufficio Ufficio di Presidenza c’è stata massima condivisione anche alla luce della sua figura.

Dedicargli questa sala di lavoro è stata una bella idea del presidente Maroni. Questa è una sala che riveste un ruolo non banale e che ben incarna lo spirito di Sartori”.

Sentito e personale il ricordo del Presidente della Regione, Roberto Maroni. Alla cerimonia erano presenti diversi consiglieri regionali e il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza, Daniela Maroni.

Marco Sartori, originario di Busto Arsizio, è stato deputato della Lega Nord dal 1992 al 1996, presidente della Commissione Lavoro della Camera, presidente dell’INAIL dal 2010 al 2011 su nomina del Consiglio dei Ministri.

8 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs