Marchirolo

Marchirolo, La Notte del Racconto, leggere ad alta voce scoprendo i misteri

libriCome di consueto, anche quest’anno la Biblioteca comunale e il Comitato Genitori organizzano per le vie di Marchirolo la Notte del Racconto, evento emozionante e coinvolgente. Il ritrovo è per venerdì 11 alle ore 16:15 in Piazza Borasio.

Da lì i gruppi di bambini verranno accompagnati nei diversi punti di lettura, nei luoghi più segreti del paese. La Notte del Racconto si basa su un concetto semplice e al contempo geniale: raccontare, leggere ad alta voce.  Perché grandi e piccini possano trascorrere un momento particolare, all’insegna del fascino misterioso dell’ascolto.

Il tema di quest’anno è “Segretissimo”: attraverso il percorso di racconti si andrà alla scoperta di luoghi fatti di mistero, di cose mai dette e mai viste, di oggetti e posti nascosti, di pensieri mai confidati e forze sconosciute. Anche i più grandi saranno coinvolti: per loro in contemporanea ci sarà una lettura a tema presso il cortile della Gipsoteca, in via Carducci- Ex-albergo Marchirolo.

Per concludere dalle 18:30 Apericena (su prenotazione) in piazza Borasio aperto a tutte le famiglie. Durante tutta la durata dell’evento sarà attivo un banchetto per l’acquisto di libri per ragazzi e non solo.

Per aderire all’iniziativa e/o prenotare l’apericena:  tel.349 31 13 529 oppure info@comitatogenitorimarchirolo.it

evento fb: Notte del racconto 2016 – Marchirolo www.facebook.com/events/150756432060002/

8 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs