Luino

Cinema, Massimo Boldi nominato Ambasciatore di Luino nel mondo

Boldi insieme a Pozzetto alla prima edizione di Varese Cinema

Boldi insieme a Pozzetto alla prima edizione di Varese Cinema

Massimo Boldi Ambasciatore di Luino nel mondo 2016. Il premio sarà conferito il 14 dicembre alle 21 al Teatro Sociale durante il concerto di Natale di Joyce Elaine Yuille and The Gospel Times.

‘Massimo Boldi è un artista nazionale, amatissimo dal grande pubblico – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Ha sempre rivendicato con orgoglio e rispetto le proprie origini luinesi, conferendo così ulteriore prestigio alla nostra Città. Il Teatro Sociale, che Boldi ha frequentato sin da bambino, non vede l’ora di abbracciarlo per manifestargli tutto il suo affetto e la sua stima’.
Boldi sarà l’Ambasciatore di Luino nel mondo 2016: il premio gli verrà conferito al Teatro Sociale mercoledì 14 dicembre durante il concerto di Natale di Joyce Elaine Yuille and the Gospel Times che avrà inizio alle 21.
Massimo Boldi ha calcato il palcoscenico del Sociale anche nel 2012, intervistando Paolo Villaggio per il Premio Chiara alla Carriera ed ha sempre dimostrato in molte diverse occasioni la sua vicinanza alla Città natale.
La serata, organizzata dal Comune di Luino, con alcuuni partner tra cui l’Associazione Rinascenze, prevede un concerto della bravissima Joyce Elaine Yuille, che già durante lo scorso anno ha ottenuto un grandioso successo, travolgendo il pubblico luinese con una vera e propria carica di energia e di emozioni. Joyce si esibirà con il suo gruppo The Gospel Times con sei voci e cinque musicisti.
The Gospel Times nasce nel 2005 su iniziativa della cantante newyorkese Joyce Elaine Yuille unitamente a musicisti di alto livello come Julia St. Louis e Kenneth Bailey. Artisti dalle personalità e caratteristiche diverse ma tutti accomunati dalla volontà di trasmettere, attraverso un vasto repertorio di traditional e spiritual, il vero “sound gospel”. In questo concerto al gruppo originario si aggiungeranno Wendell Simpkins, Josie St.Aimee, Scheol Dilu Miller. I musicisti  della serata saranno Stefano Calzolari, Michele Bonivento, Franco Penatti, Sandro De Bellis e Emilio Foglio.
I biglietti d’ingresso alla serata – Euro 10 sia per la Platea che per la Galleria – si potranno acquistare in prevendita presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio di Luino in piazza Crivelli Serbelloni durante gli orari di apertura al pubblico da giovedì 10 novembre.

8 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs