Varese

Varese, Monsignor Giudici sul dialogo interreligioso, una conferenza Fidapa

Monsignor Giudici

Monsignor Giudici

Mercoledì 16 novembre alle ore 17.30, presso la Chiesa della Brunella a Varese, monsignor Giovanni Giudici, vescovo emerito di Pavia interverrà sul tema “Il dialogo interreligioso. Le ragioni, situazione attuale, possibilità per il presente”. Una conferenza promossa dall’associazione Fidapa-Varese.

Spiegano le organizzatrici: “L’avventura della mondializzazione, con lo spostamento massiccio di persone e di beni in Europa e nel mondo, pone alla società contemporanea una sfida inedita: la convivenza di diverse esperienze religiose su un medesimo territorio. Si tratta di una condizione nuova, specialmente per le nostre zone. Riflettiamo sulla positività di questa condizione, mai prima sperimentata e sugli impegni che vi sono connessi”.

Mons. Giovanni Giudici è nato a  Varese, consegue il diploma di scuola media superiore presso il liceo classico. Ordinato prete nel 1964, ha esercitato il ministero di Parroco a Milano. Diviene Vescovo Ausiliare e Vicario Generale della Diocesi ambrosiana, collaborando con il Cardinale C.M. Martini. Vescovo di Pavia dal 2003 al 2016, è stato Presidente Nazionale di Pax Christi dal 2010 al 2015. Ora vive a Varese.

7 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs