Varese

Varese, Aperta la mostra “Colori per Luciana”, 24 opere a Villa Baragiola

L'inaugurazione con il sindaco di Varese  Galimberti

L’inaugurazione con il sindaco di Varese
Galimberti

Si è aperta nel pomeriggio, a Villa Baragiola a Varese, la mostra dedicata a Luciana Schiroli. giornalista, critica d’arte, organizzatrice di mostre. Una mostra curata da Franco Prevosti, che ha visto la presenza del sindaco di Varese, Davide Galimberti. Come spiega Prevosti, “abbiamo voluto ripetere questo omaggio a Luciana, con nuovi artisti e offrendo ai visitatori, a spiegazione delle opere, i commenti e le considerazioni della stessa critica d’arte”.

La mostra che ha per titolo “Colori per Luciana”, giunta alla sua seconda edizione, resterà aperta fino al 20 novembre. In vetrina 24 opere realizzate con tecniche diverse, e dedicate ai temi più eterogenei. Una vetrina offerta ad artisti che hanno esposto una propria opera tra quelle realizzate più recentemente (peccato che lo spazio espositivo non sia adeguatamente illuminato).

Si possono vedere sculture, quadri, installazioni, opere che condividono, per quanto riguarda chi le ha create, una conoscenza e un rapporto con la critica scomparsa il 30 marzo 2012.

Presenti diversi artisti che hanno offerto le proprie opere: Anne Alexandra Bacchetta, Giancarlo Balansino jr., Giovanni Balansino, Antonio Bandirali, Giugi Bassani, Rita Bertrecchi, Lilli Bevilacqua Marino, Riccardo Chisari, Anny Ferrario, Fabio Forti, Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Antonella Lelli, Luca Lischetti, Silvio Monti, Antonio Pacchiarini, Laura Paasquetti, Laura Pozzi Rinaldi, Claudio Rubino, Giorgio Sovana, Sara Tardonato, Sandra Tenconi, Enrica Turri Bonacina, Annamaria Vitale.

4 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs