Regione

Regione, Aumenti per biglietti e abbonamenti Trenord. Motivo? Più sicurezza

treniAumenti in vista per Trenord. I biglietti e i abbonamenti dovrebbero aumentare con il nuovo anno dal 3 e al 5 per cento, con introiti per le casse regionali tra i 10 e i 12 milioni l’anno.

Come si spiegano gli aumenti? Con la sicurezza. ”Stiamo studiando la possibilità di varare il più grande piano della sicurezza regionale a bordo dei treni e nelle stazioni, che vedrebbe in campo non solo una rinnovata collaborazione con la Polfer, ma anche l’utilizzo di 300 guardie giurate che potrebbero presidiare la quasi totalità delle lineee ferroviarie lombarde”. Fa subito discutere la proposta dell’assessore alla Mobilità della Regione Lombardia, Alessandro Sorte (Forza Italia).

“Nel 2016 non abbiamo toccato i prezzi dei biglietti, rimasti invariati in Lombardia a differenza di altre regioni – ha spiegato l’assessore. – Adesso vogliamo aumentare la sicurezza: la questione sarebbe di competenza del governo.  Stiamo valutando l’ipotesi di agire noi, alzando i ticket e usando gli incassi in più per assumere nuove guardie giurate”.

3 novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs