Varese

Varese, Nell’era Galimberti Forza Italia cittadina fa il restyling

La conferenza stampa di oggi

La conferenza stampa di oggi

Una opposizione “diversa”, “costruttiva”, capace di costruire “una proposta alternativa a quella della maggioranza attuale a Varese”. Questa la spiegazione dell’incontro con i giornalisti che si è svolto, questa mattina, presso la sede di Forza Italia.

Non si dimette il vertice del partito di Berlusconi dopo la storica sconfitta alle ultime elezioni amministrative, ma punta sulla riorganizzazione. “Abbiamo riorganizzato il partito cittadino - ha spiegato il coordinatore cittadino azzurro, Roberto Leonardi – con nuovi ingressi di giovani e una nuova forte presenza femminile”. Un forte auspicio di unità del partito, da parte di Leonardi, ma soprattutto la voglia di fare partecipare iscritti e militanti alla vita di Forza Italia. “Abbiamo pensato a gruppi di lavoro che raccolgano competenze esistenti e che rilancino il dialogo con associazioni e ordini professionali”. “Insomma siamo pronti – ha continuato Leonardi – agli eventi del futuro, dalle elezioni regionali del 2018 alle prossime amministrative”.

Un capitolo a sé la volontà di rinsaldare i rapporti con le altre forze del centrodestra, agevolate dall’avvicendamento al vertice del Carroccio. che ha visto l’arrivo di Carlo Piatti, segretario più “moderato” del precedente Pinti.

Dunque Forza Italia riparte dalla sonora sconfitta alle ultime comunali – sconfitta che condivide con l’intero centrodestra al governo in città per 23 anni ininterrotti – per un restyling del partito, che si articola in una segreteria cittadina di 13 membri e in 16 gruppi di lavoro.

Tra le novità i nomi dei responsabili Donne, Alessandra Grossi, e del responsabile Giovani, Stefano Colombo. Confermato Guido Mastroberaldino per i Seniores. Alla conferenza stampa erano presenti anche la giovane consigliera comunale Carlotta Calemme, Roberto Puricelli, la Grossi e il responsabile Seniores provinciale Osvaldo Piccinelli.

 

29 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs