Varese

Varese, Entra in Consiglio Maria Paola Cocchiere. E Galimberti la elogia

Il sindaco dà il benvenuto alla nuova consigliera

Il sindaco dà il benvenuto alla nuova consigliera

Andrea Bortoluzzi se ne va dal Consiglio e gli subentra la ventenne Maria Paola Cocchiere. Passaggio di testimone ieri sera in Consiglio comunale a Varese tra i banchi della maggioranza. Un passaggio che è stato sottoposto al voto del parlamentino cittadino: 25 voti favorevoli e 7 astenuti.

E’ stato lo stesso sindaco Galimberti (la nuova consigliera è stata eletta nella lista del sindaco) a dare il benvenuto alla giovane rappresentante in Consiglio: “Dò il benvenuto a Maria Paola Cocchiere. Grazie a lei il Consiglio acquisisce una giovane donna tra i suoi banchi. Con una visione innovativa – ha continuato Galimberti – sarà capace di incidere sulle questioni concrete”. Nessuna parola dedicata, invece, al consigliere dimissionario Bortoluzzi, che d’altra parte si era espresso in termini molto critici nei confronti del sindaco Galimberti.

Maria Paola Cocchiere ha preso la parola: “Sono felice di portare avanti questo incarico. Il mio fine sarà quello di rappresentare al meglio i giovani e tutti coloro che mi hanno votata”.

28 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs