Varese

Varese, Congresso provinciale Giovani Democratici, domenica sarà scontro a due

Foto di gruppo per i Giddì

Foto di gruppo per i Giddì

Domenica 30 ottobre i Giovani Democratici della Provincia di Varese andranno a Congresso per il rinnovo della carica più prestigiosa, quella di Segretario provinciale.

Dopo le dimissioni anticipate del Segretario uscente Andrea Calò, la giovanile del PD si prepara ad affrontare per la prima volta nella sua storia un Congresso non unitario. Sono, infatti, due i candidati ad essersi presentati: Matteo Capriolo, giovane iscritto del circolo GD di Varese Città, e Niccolò Rinaldi, tesserato presso il circolo dei GD del Gallaratese.

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa del giovanissimo candidato Matteo Capriolo (19 anni) che ha le idee ben chiare ed è molto determinato circa il futuro della giovanile: “Il mio programma vuole essere un’alternativa – da cui il nome stesso del documento programmatico ‘Alternativa GD’ – al crescente disagio e disaffezione che emerge tra i giovani nei confronti della politica e all’attrattiva esercitata su di essi dai movimenti di estrema destra e dai partiti populisti. Gli obiettivi su cui focalizzerò il mio mandato riguardano: l’organizzazione interna, la formazione, la comunicazione e la creazione di una rete di giovani amministratori.”

Con lui, presente alla conferenza stampa, il giovane consigliere comunale di Varese Giacomo Fisco, nonché vicesegretario provinciale uscente, ha raccontato i risultati ottenuti dall’ultima segreteria “Siamo molto soddisfatti per gli obiettivi raggiunti, dall’aumento degli iscritti in Provincia fino ai molti giovani eletti nei consigli comunali delle principali città”. Continua Fisco: “ Un ringraziamento particolare va ad Andrea Calò, segretario uscente, per il grandissimo impegno dimostrato durante gli ultimi 6 anni. Siamo convinti che con Matteo Capriolo potremo portare avanti i nostri valori e le nostre idee altrettanto efficacemente.”

Il congresso provinciale si svolgerà domenica 30 ottobre alle ore 10.30 nella sede provinciale del PD a Varese (Via Monterosa). Ci si aspetta una partecipazione numerosa, data anche la singolarità dell’evento.

Matteo Capriolo,  19 anni, residente a Varese, si è diplomato al liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese e attualmente è studente di Economia all’Università Cattolica di Milano. Iscritto ai GD da un anno e mezzo

27 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs