Varese

Varese, Nuovo Pgt, a Palazzo Estense si riuniscono i sindaci dell’area vasta

La riunione di Varese

La riunione di Varese

La discussione e la partecipazione in merito alla revisione del Piano di governo del territorio di Varese si allarga anche ai comuni vicini al capoluogo. Hanno risposto ben dieci Municipi infatti questa mattina alla chiamata del Comune di Varese che aveva convocato per oggi sindaci e amministratori dei paesi che formano l’area vasta intorno al capoluogo per discutere  del Piano di governo del territorio di Varese, offrendo così una prospettiva più ampia nell’elaborazione del nuovo strumento urbanistico che la nuova amministrazione Galimberti si è prefissata di rivedere e migliorare nell’arco di un anno.

Alla riunione che si è svolta oggi a Palazzo Estense erano presenti gli amministratori dei Comuni di Comerio, Vedano, Lozza, Casciago, Luvinate, Bodio Lomnago, Malnate, Barasso, Induno Olona e Azzate. Tanti i temi in discussione dai trasporti alla mobilità fino ai servizi per i cittadini, gli amministratori si sono confrontati su diversi punti di contatto tra le varie realtà con l’obiettivo di lavorare con maggiore sinergia in futuro. Tutte le amministrazioni hanno manifestato una forte volontà di collaborazione.

“Ringrazio tutti per la partecipazione alla riunione di questa mattina. La collaborazione tra comuni è fondamentale per far crescere il nostro territorio – ha dichiarato l’assessore al Territorio, Andrea Civati – Nel futuro la competizione virtuosa tra territori più che tra singoli comuni sarà essenziale per la crescita e lo sviluppo delle nostre aree”.

25 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs