Varese

Varese, Torna il Festival del talenti. Trasmesso in diretta dall’emittente Rete 55

Il sindaco Galimberti con Leandro Ungaro

Il sindaco Galimberti con Leandro Ungaro

Lanciata questa mattina in Comune la quarta edizione del Festival dei talenti, edizione 2016, che si chiuderà con la finale in programma presso il Teatro Openjobmetis a Varese sabato 29 ottobre, alle ore 21. A presentare la nuova edizione del festival, il patron Leandro Ungaro accanto al sindaco di Varese Davide Galimberti, che per l’evento ha trovato parole di stima e di viva partecipazione.

Tante le novità che sono state illustrate da Ungaro, a partire dal fatto che l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta tv e in diretta da Rete 55, media partner del Festival dei Talenti. Ma il festival, come ha rimarcato il patron, non dimentica la sua vocazione sociale e solidale verso chi si prodiga costantemente a beneficio del prossimo. “Questa 4° edizione – ha detto Ungaro – ha deciso di sostenere economicamente la sede varesina della Pohla, l’Associazione Polisportiva per Disabili, i cui atleti hanno conquistato tante vittorie alle Paralimpiadi di Rio 2016″.

Un bello spettacolo che questa volta sarà totalmente live: il maestro Fabio Gangi (già tastierista di Ron e, attualmente, di Massimo Lopez) e la sua band – autori di tutti gli arrangiamenti – accompagneranno dal vivo i Talenti del Festival, che presenteranno i loro brani con la sicurezza e l’entusiasmo derivategli dall’esperienza fatta in questi mesi tra esibizioni, e sessioni di formazione e coaching. Il festival sarà coreografato dalla direttrice e coreografa Antonella Colombo della prestigiosa Scuola di Danza CAD (Centro Arte Danza) di Olgiate Olona.

Un evento che sarà presentato da Max Corfini, già voce dei New Trolls, mentre a decidere l’esito della finale sarà una Giuria Artistica con esperti di primissimo livello, sia in campo artistico che editoriale, e saranno loro che decreteranno i primi classificati nelle due Sezioni “Canto Cover” e Canto Inedito”: Stefano Lucato, Marco Gallo, Aldo Pedron, Moreno Ferrara, Luca Peluso.

Nel corso dello spettacolo il sindaco di Varese, Davide Galimberti, assieme all’Assessore alla Cultura, Roberto Cecchi, consegneranno a ciascuno dei classificati una Borsa di Studio in denaro: 1° classificato per la sezione “Canto Inedito”: € 1.500,00 1° classificato per la sezione “Canto Cover”: € 500,00.

Questi i 16 Artisti finalisti che si esibiranno sul prestigioso palco del Teatro di Varese:

Per il Canto COVER: DE RENZO Ambra NAVA Annalisa LAGRASTA Daniele PASQUALI Gaia SALERIO Gloria MANICO Michelle DI ROMA Martina HOST ROCK (Band)

Per il Canto INEDITO: MEDA Arianna AUDIOFONO (Band) GRIMANI Ettore BARONIO Francesco DI MAIO Isabella CERVONE Luisa ETNA Sergio SOTTILI Simone

24 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs