Varese

Varese, Cooperativa Belforte, Galimberti fa il bilancio dei primi 100 giorni

Il consigliere Pd Mirabelli

Il consigliere Pd Mirabelli

Per il sindaco Davide Galimberti domenica 23 ottobre sarà un giorno davvero speciale. Quella organizzata alle 10.30 dal circolo Varese 3 del PD presso la sala “Grassi” della Cooperativa di Biumo inferiore e di Belforte sarà, infatti, la prima occasione pubblica in cui potrà fare un parziale bilancio dei primi cento giorni di governo cittadino, che sono stati superati all’inizio di ottobre.

Il coordinatore del circolo Varese 3 del PD Pino Tuscano è molto soddisfatto: “Da appassionato di musica, – dichiara – penso che la nuova Amministrazione si sia mossa, complessivamente, a tempo di rock. Personalmente, mi fa piacere che il sindaco Galimberti, che già riceve i varesini, ogni giovedì, in Comune, abbia accettato di tornare a Belforte da dove è iniziata la sua vittoriosa campagna elettorale ”.

Il consigliere comunale di Belforte Fabrizio Mirabelli sottolinea: “La coalizione che ha sostenuto il sindaco Galimberti ha un programma costruito insieme ai varesini. E’ giusto, pertanto, che i cittadini siano informati e coinvolti su ciò che è già stato possibile realizzare (ad esempio la riorganizzazione della struttura comunale) e su ciò che si intende fare a medio-lungo termine (ad esempio la revisione del PGT, il progetto delle stazioni, il progetto di piazza Repubblica, la riqualificazione dei rioni e delle castellanze).

La differenza tra la nuova Amministrazione e quella precedente è che noi consideriamo la partecipazione popolare una risorsa importante che può contribuire a migliorare l’azione amministrativa, passando dalle parole ai fatti concreti. L’unico partito della coalizione, il PD, che, di fatto, è la forza politica più votata dai cittadini, ha l’enorme responsabilità, insieme alle liste civiche alleate, di rimettere in moto Varese. Il cambiamento passa attraverso uno stile di governo e politiche diverse e innovative rispetto al passato”.

19 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs