Varese

Varese, Al Premio Chiara arriva Openjobmetis, Inzaghi intervista Rasizza

Rosario Rasizza

Rosario Rasizza

Proseguono gli incontri del Premio Chiara-Festival del Racconto. ”Openjobmetis: lavorare per il lavoro” è l’incontro in programma domani mercoledì 19 ottobre, alle ore 21, presso Villa Recalcati. Ingresso libero.

Visto il successo riscosso dalle edizioni precedenti, torna al centro del Festival del Racconto la celebrazione dell’impresa: marchi, aziende, ditte che danno lustro e prestigio al nostro territorio, dando un senso a parole come creatività, coraggio, visione, radicamento. Protagonista di quest’edizione Openjobmetis, colosso recentemente quotato in borsa nonché uno dei primi interlocutori per la domanda e l’offerta di lavoro.

Il direttore di Rete 55 Matteo Inzaghi intervisterà l’amministratore delegato di Openjobmetis, il cav. Rosario Rasizza. Una realtà, Openjobmetis, che ha scelto di puntare su alcune eccellenze del territorio: per lo sport la Pallacanestro, e per la cultura il Premio Chiara e il Teatro di piazza Repubblica.

Rosario Rasizza, Varese, 1968. Ha conseguito il diploma di Perito Elettrotecnico presso l’Istituto Tecnico di Gallarate. Nel 1997 inizia la sua carriera nel mondo delle agenzie per il lavoro sotto l’insegna Temporary S.p.A. di Milano e apre a Varese la sua prima agenzia. Nel 2001 viene chiamato da un gruppo di imprenditori a guidare il lancio di una nuova agenzia per il lavoro e contribuisce alla nascita di Openjob S.p.A. Tra il 2003 e il 2011 fa crescere rapidamente Openjob S.p.A. con una serie di acquisizioni, ultima delle quali nel marzo 2011 quella di Metis, da cui nel dicembre seguente nasce il Gruppo Openjobmetis. Il 27 Dicembre 2008 viene nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Il 14 Febbraio viene nominato Presidente di Assosomm, Associazione Italiana della Agenzie per il Lavoro. È membro del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Ex Alumni dell’Università Liuc di Castellanza.

Matteo Inzaghi, laurea in Scienze Politiche con tesi sulla “Guerra del Vietnam nel Cinema americano”. Giornalista professionista, è dall’ottobre 2004 direttore responsabile di Rete 55. Dal 2006 è membro del Comitato Organizzativo del Premio Chiara – Festival del Racconto. Docente a contratto presso l’Università dell’Insubria, collabora, nelle vesti di critico, con diverse riviste di cinema.

 

18 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs