Cassano Magnago

Cassano Magnago, Tenta di rubare una moto, ma viene bloccato dall’Arma

carabinieriiiiAlle ore 19 circa di lunedì 17 ottobre, una pattuglia dei carabinieri della stazione Carabinieri di Cassano Magnago, coordinata dalla Centrale Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, impegnata in un servizio per prevenire il verificarsi di reati contro il patrimonio ha arrestato un italiano, disoccupato di 49 anni, residente a Casorate Sempione, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.

Questi, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa entrambi ottantenni, si introduceva all’interno del cortile ove insiste il locale garage, riuscendo ad impadronirsi di un motociclo Yamaha.

I rumori hanno insospettito comunque uno dei vicini che ha allertato tramite 112 NUE una pattuglia dei Carabinieri, prontamente intervenuta in pochi istanti, la quale ha bloccato il malvivente poco dopo l’abitazione, nonostante un vano tentativo di fuga.

Contattata telefonicamente l’anziana vittima,  si accertava che la porta di ingresso del garage era rimasta aperta senza serratura inserita ed il resto dell’abitazione non presentava alcun segno di effrazione.

Il responsabile, è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si è svolto nella odierna mattinata.

18 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs