Varese

Varese, Il romanzo “La storia di Fuoco e Aria” di Giulia Nicora presentato alla Feltrinelli

La copertina del romanzo

La copertina del romanzo

Un romanzo di formazione dedicato ai ragazzi, scritto da una giovane autrice. Domenica 16 ottobre alle ore 17.30, presso la Libreria Feltrinelli di Varese, è in programma la presentazione del volume “La storia di Fuoco e Aria” di Giulia Nicora, pubblicato da Pietro Macchione Editore. Alla presentazione parteciperà Andrea Giacometti, direttore di Varese Report.

Avventurosa e ricca di personaggi la storia raccontata da Giulia Nicora, che nel 2010 aveva già pubblicato “Qual è la ricetta della felicità?”. Nel romanzo “La storia di Fuoco e Aria”, incontriamo un Mago Buono, che governa con saggezza il Mondo del  Fuoco Ventoso. Purtroppo il Nemico è in agguato e presto si arriva alla resa dei conti.

Prima di soccombere il Mago Buono riesce a salvare i suoi poteri trasferendoli in sei pietre dai colori sgargianti e disperdendole sulla Terra. Da allora le pietre raminghe vivono di vita propria, alla ricerca di qualcuno che possa accogliere il potere che è in loro ed usarlo per scopi benefici. Anche il Nemico
ha una sua pietra: è nera e il suo scopo è catturare il potere dalle sei pietre raminghe per riunirlo, finalmente, nelle sue mani.

Durante una passeggiata nel parco, Gabriele viene travolto da un vento impetuoso. Ai piedi di una fontana è distratto da un luccichio. Si china: una piccola pietra blu, lucidissima e scintillante, lo guarda. La raccoglie e la mette in tasca. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa: dovrà fare i conti con se stesso e con il Nemico. Ma non sarà solo: dalla sua ha maestro Arminto, Eli e Chiara, le sue grandi amiche. L’eterna lotta tra il Bene e il Male è protagonista di questo romanzo.

Giulia NICORA ha 25 anni. Laureata a Bologna in Discipline dello Spettacolo dal vivo, lavora nell’ufficio comunicazione di una Fondazione di Varese e, quando spegne il computer, oltre a leggere e scrivere, cucina, scatta fotografie, corre, pratica arrampicata sportiva, chiacchiera con le amiche, sta in famiglia… insomma, non si ferma mai ed è sempre pronta ad affrontare nuove avventure! Puoi contattarla su Facebook, Twitter o Instagram. Nel 2010 ha pubblicato con Macchione il suo primo romanzo “Qual è la ricetta della felicità?”.

14 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs