Varese

Varese, “Dolcetti scherzetti e streghette”, Halloween per i più piccoli in Comune

dolcettoscherzettoUn evento pensato per i bambini in una giornata che sempre di più sta diventando un divertente motivo di divertimento per i più piccoli: Halloween!! II edizione. Dopo il successo dell’anno scorso “Dolcetti scherzetti e streghette” fa il bis con un programma ancora più articolato e variegato.

Il pomeriggio inizierà nell’area del cortile d’onore Giardini Estensi Via Sacco -Varese domenica 30 ottobre dalle ore 14.30 con il trucca e acconcia streghetta-maghetto a cura dell’Associazione Teatro In Drao e del “Tocco che vale” parrucchieri. Saranno esposti inoltre maghetti streghette e altre simpatiche sagome con le quali i bambini e l’intera famiglia (presente anche una simpatica cornice ) potranno interagire con i loro faccini e farsi fotografare (offerte dal main sponsor Assicurazioni Generali Varese Città Giardino di Musajo Somma & Minonzio Snc).

Un pomeriggio tutto da vivere!! Alle ore 15.15 l’esilarante spettacolo di burattini in carne e ossa a cura di Selema Bortolotto presso l’area cortile d’onore giardini estensi – ingresso libero; alle 16.00 il gioco della pignatta ; un simpatico gioco in cui i bambini si divertiranno spaccando con un bastone una simpatica zucca ripiena di dolcetti; alle 17.00 lo spettacolo di burattini “Acqua” a cura dell’Associazione Arteatro presso il Salone Estense (fino ad esaurimento posti; apertura sala ore 16.40). Per chi non riuscirà ad assistere allo spettacolo ACQUA sarà possibile giocare ancora con il II turno della Pignatta alle ore 17.15 o assaggiare caramelle dolcezze e zucchero filato a cura “Dal Golosone”.

Tutto il programma è a ingresso libero

L’evento è organizzato dall’associazione Estro-Versi con la collaborazione del Comune di Varese, Arteatro e Teatro In Drao  e con il sostegno del main sponsor Assicurazioni Generali Varese Città Giardino-Musajo Somma & Minonzio Snc che sarà presente con i propri stand presso il cortile.

In caso di maltempo si svolgeranno solo gli spettacoli di burattini IN CARNE ED OSSA e lo spettacolo ACQUA ;  inizio ore 15.30 presso il SALONE ESTENSE-apertura sala ore 15.00 – fino ad esaurimento posti.

Associazione Culturale Estro-Versi

L’associazione culturale “Estro-Versi” nasce  a Varese nel 2010 con l’obiettivo di creare originali progetti innovativi che vedono la poesia sempre affiancata ad altre forme d’arte espressiva (teatro, pittura, scultura, video, musica). Presentata ufficialmente al pubblico il 18 dicembre 2011 con l’evento “Folle folle d’amore per te” – omaggio ad Alda Merini svolto presso la Somsart di Comerio, ha continuato la sua attività organizzando direttamente, oppure collaborando a diverse iniziative in ambito poetico. Tra gli impegni più significativi, la rassegna “ColorArti”l’arte colora la vita,(in tutto oltre tredici eventi)  proposta a Varese nel 2013 e nel 2014. La rassegna ha visto la collaborazione di innumerevoli artisti e poeti del territorio varesino, svolta  presso luoghi significativi della cultura a Varese: Centro Gulliver, Teatro Santuccio, Spazio Futuro Anteriore, Spazio Lavit, Sala Montanari. Inoltre Estro-Versi, già dal 2012, ha annualmente proposto un evento/focus su un diverso poeta in occasione della Giornata Mondiale della Poesia: Alda Merini (2012) “Sono nata il ventuno a primavera” – Antonia Pozzi (2013) “La delicata lama acume e fragilità in Antonia Pozzi” con la collaborazione di Carlo Meazza, Silvio Raffo, il gruppo “Poeticanti” il regista Renzo Carnio– Sylvia Plath “La donna ora è perfetta” con la partecipazione del gruppo Poeticanti e dell’artista Silvio Monti regia di Renzo Carnio. L’associazione ha inoltre prodotto due spettacoli teatrali “Male d’amor-ire” sulla violenza sulle donne con la collaborazione delle associazioni Filo Rosa Auser, Eos e Snoq Varese  che operano concretamente a difesa della donna con la regia di Nicola Tosi e Valentina Vannetti e lo spettacolo “Semplicemente Mia” con la regia di Michele Todisco e l’interpretazione di Clarissa Pari musiche di Laura Fedele e la collaborazione della Coopuf.

Diversi eventi sono stati organizzati per promuovere artisti del territorio in occasione delle presentazioni dei loro libri o di cortometraggi poetici: Vincenzo Di Maro, Salima Martignoni, Corrado Guerrazzi, Fabio Scotto, Guido Nicoli, Mauro Maconi. L’associazione è attualmente presieduta da Sara Pennacchio.

12 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs