Varese

Varese, Paragone presenta il noir “Cascina smorta” di Antonio Zamberletti

Zamberletti qui alla libreria del Corso di Varese con la bella e brava Manuela Lozza

Zamberletti qui alla libreria del Corso di Varese con la bella e brava Manuela Lozza

Il giornalista e conduttore televisivo e radiofonico Gianluigi Paragone presenta il giallo poliziesco cult dell’autunno 2016 ”Cascina smorta” di Antonio Zamberletti.

L’incontro è in programma per sabato 22 ottobre 2016 alle ore 18 presso il Caffè La Cupola in piazza Papa Giovanni XXIII, 13 a Varese.

Un gruppo di amici gravita attorno a Cascina Smorta, un casolare abbandonato ai margini della brughiera, dove passano buona parte del tempo libero. La loro è una classica amicizia tra adolescenti, fatta di grandi progetti, illusioni, delusioni e vicende quotidiane destinate a tornare in maniera prepotente.

La svolta della loro vita avviene in una sera d’estate quando si addentrano nella brughiera, luogo che invece avrebbero dovuto evitare.

Trascorsi molti anni, Andrea Modica torna nella sua città a comandare la Squadra Mobile. Il s…uo ritorno sembra fare da catalizzatore a vecchi fatti rimasti in sospeso dal 1977 e che lui ora deve ricomporre, come i tasselli di un complesso puzzle, con un paziente lavoro di indagine, quando alcuni corpi vengono trovati nei boschi circostanti a Cascina Smorta. In un susseguirsi di flash-back, Modica, dovrà fare i conti con il suo passato per scoprire la vera identità del serial killer a cui sta dando la caccia.

 

11 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs