Varese

Varese, Al compleanno di abrigliasciolta poeti, artisti e il sindaco Galimberti

Foto di gruppo alla festa di abrigliasciolta

Foto di gruppo alla festa di abrigliasciolta

Ricco di proposte e suggestioni culturali il compleanno di abrigliasciolta che si è svolto nel pomeriggio presso il cortile della casa editrice a Casbeno.

A guidare il percorso i fondatori Ombretta Diaferia e Alessandro Gianni, circondati da amici e collaboratori, come i poeti Sandro Sardella, Antonella Visconti, Luigi Maffezzoli, l’editore Borroni, le scrittrici Stefania Bonini e Laura De Bernardi, l’artigiano del libro Giuliano Mori, la scultrice Chiara Ricardi.

Tra gli oggetti si è potuto gustare la bellezza del mandala di Giovanna Zighetti e Lucia Zamberletti e si sono potute sfogliare le interessanti pubblicazioni portate alla festa da Jasmina del Cantiere e della Libreria Don Durito di Milano.

Una bella festa che si è articolata in numerosi step, che sono andati dalla poesia al dibattito culturale con i giornalisti Marco Tavazzi e Andrea Giacometti (che ha presentato un breve estratto da un suo lavoro su leghismo e cultura), dalle installazioni fino ad ottimo cibo offerto ai presenti.

Nel corso del pomeriggio è giunto alla sede di abrigliasciolta anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti, che ha visitato tutte le location della festa ed è stato omaggiato di alcune pubblicazioni, tra cui lo splendido Bob Viscusi Ellis Island.

 

 

8 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi