Varese

Varese, Quando il mal d’amore si declina al maschile. Giorgio Fontana al Premio Chiara

Lo scrittore Giorgio Fontana

Lo scrittore Giorgio Fontana

Proseguono gli appuntamenti del Premio Chiara-Festival del Racconto. Questa sera giovedì 6 ottobre presso il Twiggy Café, alle ore 21 (ingresso libero), è in programma un incontro con lo scrittore Giorgio Fontana.

Fontana ha appena pubblicato, per l’editore Sellerio, un romanzo dal titolo “Un solo paradiso”, opera che fotografa un uomo che precipita in una dissoluzione della sua vita dopo essere stato abbandonato da una donna nello scenario metropolitano di una Milano notturna e suggestiva. Un’interessante radiografia del “mal d’amore” declinato al maschile.

Di questa opera, e delle altre sue opere precedenti, Fontana parlerà con Andrea Giacometti, direttore del quotidiano on line Varese Report.

Lo scrittore Giorgio Fontana, nato a Saronno nel 1981, ha pubblicato cinque romanzi, vincendo il Premio Campiello 2014 con il volume “Morte di un uomo felice”, edito da Sellerio. Suoi articoli e interventi sono apparsi su diverse testate italiane e straniere, fra cui Il Manifesto, il Corriere della Sera, Internazionale.it e tuttora collabora come freelance per diverse testate (IL, il Domenicale del Sole 24 ore, Pagina99 e Tuttolibri). È inoltre sceneggiatore per Topolino e docente di scrittura alla NABA e alla Scuola Holden.

 

 

 

6 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs