Besozzo

Besozzo, Storytelling protagonista al Festival Internazionale di Narrazione

libriNei giorni 14, 15 e 16 ottobre, per il terzo anno consecutivo, Besozzo torna al centro della scena narrativa provinciale ospitando la quinta edizione di “Storie in Tasca”, il Festival Internazionale di Narrazione (International Storytelling Festival).

Ogni sera e la domenica pomeriggio, si alterneranno sul palco della sala Mostre del Comune artisti italiani, inglesi e francesi che con racconti di varia ispirazione e durata, commoventi o folli, seri o stravaganti, alcuni accompagnati da musica, condurranno il pubblico alla scoperta del teatro di narrazione.

Per chi ancora non conosce questo genere di teatro Alice Salvoldi di ASTheatre & C, direttore artistico del Festival, e tutto il team organizzativo vogliono far sapere che l’arte di narrare è la capacità da parte dell’attore di “accompagnare” il pubblico, senza l’aiuto di alcun copione, in una dimensione fatta di immagini, emozioni, magia ed incanto, non solo attraverso la modulazione della voce, ma anche attraverso la gestualità e i movimenti del corpo. Un momento intenso che certamente vale la pena vivere, assaporare e condividere.

A sottolineare la vivacità del teatro di narrazione nella provincia, quest’anno amatori della narrazione condivideranno brevi storie, alterandosi agli artisti professionisti nelle tre serate del festival.

La domenica pomeriggio un evento speciale di narrazione sarà dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Il festival, organizzato dall’associazione Club Teatro del CCR (Centro Comune di Ricerca), è sostenuto dal Comune di Besozzo e patrocinato dalla Fondazione Cariplo. L’ingresso è libero.

Ecco in dettaglio il programma dell’evento:

Venerdì, 14 ottobre

ore 21:00  Maurice Tardieu, Pas Trop Vite (in francese)

ore 22:00  Vanessa Woolf, The Fairies of the Flour (in inglese)

Sabato, 15 ottobre

ore 21:00  Stefano Beghi, Rimanendo sul confine

ore 22:00  Silvia Frasson, Brendulo, ovvero il Che Guevara delle colline

Domenica, 16 ottobre

Ore 16:30: Confini Liberi, Sulla cresta dell’onda (spettacolo per bambini)

Ore 18:30: Claudia Fontanari, El dotor dei mati

Ore 20:00: aperitivo

Ore 20:30: Alice Savoldi, Cambio treno

Maggiori informazioni sugli spettacoli e gli artisti: http://storieintasca.wixsite.com/storieintasca

4 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs