Varese

Varese, Un Sorriso per il Ponte riempie piazze e vie del centro

I laboratori per i più piccoli

I laboratori per i più piccoli

Complice il meteo favorevole per tutta la giornata, è stato grande il successo per la manifestazione “Un Sorriso per il Ponte”, appuntamento annuale che cade la prima domenica di ottobre ed è organizzato dalla Fondazione Ponte del Sorriso con l’aiuto dei suoi numerosi volontari.

L’evento richiama ogni anno migliaia di partecipanti, in particolare famiglie, che, attraverso un’offerta per i laboratori, i giochi, le gare, gli spettacoli, i gonfiabili, e naturalmente gli stand gastronomici, contribuiscono a finanziare il Polo ospedaliero materno-infantile che sta sorgendo sul terreno del Del Ponte a Giubiano.

Una manifestazione che, per tutto il giorno, ha riempito di varesini e non piazze e vie del centro da Piazza Repubblica a Piazze Montegrappa, Battistero, San Vittore e Podestà, passando per via Volta, via Marconi, Corso Matteotti.

Grande successo, in piazza Repubblica, per i gonfiabili presi d’assalto dai più piccoli. Frequentatissimi i numerosi laboratori per la realizzazione di un piccolo orto o di curiosi monili in via Marconi. Sport protagonista in piazza San Vittore con un affollato torneo di minibasket Aquilotti. All’ora di pranzo sold out per le ottime proposte dello stand di Capolago. In piazza Monte Grappa è stata invece gettonatissima l’Accademia dei Pompieri realizzata dai Vigili del fuoco. E poi truccabimbi, acrobati, clown e Trenino Lillipuziano.

Insomma, un vero successo per un appuntamento molto amato da famiglie e bambini, che si divertono lasciando un segno tangibile che aiuta l’apertura di un importante presidio ospedaliero.

3 ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs