Varese

Varese, Piazza Repubblica, Galimberti spinge su acceleratore per l’Accordo di programma

casermaTra i progetti che riguardano Varese e il suo futuro non c’è dubbio che ci sia l’Accordo di programma riguardante piazza Repubblica, l’ex Caserma, il nuovo Teatro e il comparto di via Ravasi.

Un progetto controverso che pare trovarsi in un’impasse legata al passaggio da un’amministrazione comunale ad un’altra. Dal Comune arriva l’annuncio che si riparte.

Lo ha dichiarato lo stesso primo cittadino, Davide Galimberti. “Vi è stato uno stop legato alle elezioni amministrative. Ma il progetto di riqualificazione è richiesto da tutti i varesini, soprattutto da quelli che passano ogni giorno in quell’area”.

“Considerato che è un tema fortemente dibattuto e condiviso, e vista l’esigenza della sicurezza – continua Galimberti – abbiamo inviato a tutti i sottoscrittori dell’Accordo di programma la relazione semestrale sull’andamento dello stesso accordo e abbiamo chiesto al Pirellone di convocare al più presto segreteria tecnica e collegio di vigilanza, entro il 10 ottobre. E questo in ragione del fatto che la città spinge perché la procedura sia chiusa al più presto. Si tratta di risultati concreti che ci chiedono i varesini: partire con i lavori e lasciarsi alle spalle polemiche e articoli giornalistici”.

29 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs