Varese

Varese, Da domani via al tour nelle scuole di Galimberti e assessore Dimaggio

 

scuolaDa domani il sindaco Galimberti e l’assessore Rossella Dimaggio visiteranno le scuole varesine: nidi, materne e primarie. Prende il via, infatti, il tour che nelle prossime settimane porterà il primo cittadino di Varese, insieme all’assessore ai servizi educativi, in tutte le scuole di Varese.

Obiettivo quello di conoscere da vicino e rendersi conto delle realtà in cui i piccoli varesini passano una buona parte della loro giornata. Sindaco e assessore, oltre a visitare gli edifici scolastici, incontreranno i docenti, parleranno con i piccoli studenti e mangeranno insieme ai bambini nelle mense scolastiche.

Si comincia domani con la visita all’Asilo nido di Bizzozero “Carletto Ferrari” e poi alla scuola materna  “G. Da Bizzozero”sempre del quartiere.

 

 

 

“Vogliamo toccare con mano com’è la situazione delle scuole varesine – dichiara Davide Galimberti, sindaco di Varese – e per farlo abbiamo deciso di incontrare docenti e ragazzi direttamente dove trascorrono la loro giornata. Per noi è fondamentale questa fase di approfondita conoscenza per avviare poi, insieme a tutti, quei progetti necessari per migliorare le nostre scuole perché sono i luoghi della crescita dei nostri ragazzi”.

27 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs