Gornate Olona

Gornate Olona, Il Gruppo Rete 55 acquisisce nuovo canale nazionale

La sede dell'emittente locale

La sede dell’emittente locale

Il Gruppo Rete55 in data 05/08/2016 ha firmato l’acquisizione del canale LCN 248 che trasmette con una autorizzazione ministeriale di carattere nazionale.

Il canale televisivo DVB-T nazionale entrerà nel bouquet del Gruppo Rete 55 il 30 novembre 2016 e vedrà l’attivazione del nuovo palinsesto nel gennaio 2017 a seguito della chiusura della precedente programmazione. Nel primo semestre 2017 lo stesso canale nazionale diventerà satellitare a copertura europea e progressivamente entro il 2019 -con una pianificazione triennale- coprirà i diversi continenti. La multipiattaforma sarà supportata da uno specifico Media Asset Management e da una messa in onda a clock tipica dei canali satellitari.

Il canale sarà tematico e produrrà un palinsesto di “economia internazionale” . Il canale satellitare sarà in lingua inglese e vedrà impegnata una nuova redazione.

Per la produzione e post-produzione dei contenuti sono stati siglati il 02/09/2016 accordi con un network internazionale. Nel mese di gennaio 2017 in concomitanza con la copertura della regione Lazio sarà aperta una sede a Roma del nuovo canale nazionale. Tutte le informazioni riguardante il newsmaking del nuovo canale saranno rese note dopo il 30 novembre prima della messa in onda del nuovo palinsesto.

 

27 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs