Varese

Varese, Prosegue progetto per il restauro dell’Italia libera ai Giardini

italialiberaIl progetto del restauro della statua Italia Libera dalle catene prosegue con successo. Il comitato Italia Libera, nato su iniziativa di La Varese nascosta, ha ottenuto l’interesse e la fattiva collaborazione del Comune di Varese ( Proprietario dell’opera) per il progetto di valore storico e simbolico.

Dopo un primo incontro il 20 luglio  tra il Sindaco ed il presidente di Varese nascosta Andrea Badoglio  i  due rappresentati del comitato (Paolo Musajo ed il Dott Angelo Monti) hanno avuto un secondo incontro per definire la collaborazione.

La disponibilità espressa dal Sindaco consente al comitato composto oltre ai succitati anche da Luigi Barion, Giuseppe Terziroli, Luigi Manco, Franco
Prevosti e Marco Tavazzi di fare un passo avanti al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Ora si entra nella fase progettuale. Nei prossimi giorni verranno invitati ad intervenire restauratori qualificati a cui sarà data la possibilità di presentare, dopo un sopralluogo, un dettagliato preventivo per i lavori da eseguire.

Anticipiamo che chi fosse interessato ad effettuare l’intervento potrà contattare il Comitato mandando una presentazione a “Comitato Italia Libera” c/o il Segretario Paolo Musajo Somma ed Andrea Badoglio alla EMAIL  Via Vittorio Veneto 11 a Varese  lavaresenascosta@gmail.com

26 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs