Varese

Varese, Premiati dall’Aime i vincitori del concorso “Pitturiamo la città”

I partecipanti all'incontro che si è svolto al Salone Estense

I partecipanti all’incontro che si è svolto al Salone Estense

Grande entusiasmo per il successo dell’iniziativa “Pitturiamo la città”, promossa da Aime, con il sostegno organizzativo di 23&20 e la collaborazione del Comune di Varese.  Una manifestazione iniziata sabato scorso con la realizzazione dal vivo delle opere, da parte di Artisti varesini e degli studenti del Liceo Artistico Frattini.

La giornata di oggi era dedicata alla mostra delle opere sotto i portici di Palazzo Estense e alla votazione da parte dei cittadini, che hanno risposto “con entusiasmo inaspettato” dichiarano gli organizzatori “da questa mattina alle 10 il flusso è stato continuo e alle 18, ora si chiusura delle votazioni, avevano votato quasi 150 persone”
La votazione popolare ha decretato due vincitori: per la Sezione studenti Elena Scianna con “Arco quotidiano” e per la Sezione Artisti Mario Manca con “Vista dal Mosè”, che ha battuto per un solo punto le vignette di Roberto Benotti.
Alla premiazione, tenutasi nel Salone Estense, sono intervenuti il Presidente di Aime, Arch. armando De Falco, che insieme alla’Assessore ai Servizi Sociali Molinari ha premiato Mario Manca e Graziella Roncati, vice presidente di Aime, che con Andrea Rossi, presidente di Aime Fashion, ha premiato Elena Scianna.  De Falco e Roncati hanno espresso apprezzamento per gli studenti e gli artisti, che con le loro opere hanno incuriosito e coinvolto la città.
L’Assessore Molinari ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa, che arricchiscono Varese. Un ringraziamento speciale è stato fatto anche a Sonia Milani “instancabile titolare di 23&20, valore aggiungo per le iniziative che prendono forma con successo e che arricchiscono di spunti ed entusiasmo Varese”. Il Salone Estense era gremito di cittadini per la Premiazione e studenti ed Artisti si sono ritrovati insieme sul palco, per condividere l’amore per l’Arte, che anche oggi ha vinto.

25 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs